Home » Gruppi, Corsi, Seminari » Gestire Emozioni Scomode

Gestire Emozioni Scomode

Gestire Emozioni Scomode - Psicoterapeuta a Siena

 

Con ausilio degli esercizi di mindfulness, questo training aiuta a: sviluppare la conoscenza e l'accettazione delle proprie emozioni, la capacità di gestire le situazioni difficili e di perseguire i propri obiettivi facendo le scelte consapevoli, superare gli ostacoli emotivi e i condizionamenti esterni. 

 "GESTIRE EMOZIONI SCOMODE" è un laboratorio esperienziale dove imparare a riconoscere i propri stati emotivi attraverso il corpo, accettare e gestire l'ansia, il panico, la rabbia, i sensi di colpa, la timidezza, la vergogna, ecc., e imparare ad accettare se stessi come esseri umani che, per la loro natura, provano TUTTE queste emozioni. 

E' rivolto a chi vuole gestire meglio l'emotività per sentirsi alla guida della propria vita, essere più consapevole della direzione da prendere, mettere in atto le azioni necessarie e .... imparare ad apprezzare il proprio impegno lungo il percorso.

 

Obiettivi didattici:

  • -riconoscere l'origine delle risposte emotive impulsive o incontrollate
  • -modificare gli schemi comportamentali automatici: pensiero-emozione-azione
  • -imparare a osservare il lavoro della propria mente senza esserne sopraffatti
  • -prendere le decisioni consapevoli
  • -accettare le proprie fragilità come parte della natura umana
  • -riconoscere le difficoltà e i fallimenti come parte del processo di apprendimento


Metodologia: Acceptance & Commitment Therapy (ACT), Compassion Focused Therapy, meditazione di consapevolezza (mindfulness), tecniche gestalt e corporee

Durata: 10 incontri di 1,5  ora   (lunedi ore 21-22.30)

Costo: 20 euro a incontro

Chi ha già partecipato ad una delle edizioni precedenti del gruppo GESTIRE EMOZIONI SCOMODE frequentando almeno 8 incontri, può iscriversi gratuitamente.

la prenotazione

 

11/11/2021