Nuovi corsi ONLINE da ottobre: Intro alla Mindfulness e Il Mangiare Consapevole

Nuovi corsi ONLINE da ottobre: Intro alla Mindfulness e Il Mangiare Consapevole - Psicoterapeuta a Siena

                                       

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE E DI GRUPPO

dal VIVO e ONLINE

      Dott.ssa JOLANTA BURZYNSKA

       medico psicoterapeuta

       insegnante di Mindfulness

 

 Sede:
Studio Medico SIENA CENTRO
via di Pantaneto 105
 
 TEL. 0577-42173
CELL. 368 965002
e-mail: burzynska@libero.it
 
 
Prestazioni:
  •  Psicoterapia individuale dal vivo e online
  • Psicoterapia di gruppo
  • Interventi basati sulla mindfulness e sull'integrazione mente- corpo: Introduzione alla Mindfulness, Mindfulness del Corpo, Gestione dello stress con la mindfulness (MBSR), Mangiare Consapevole (mindful eating) 
  • EMDR per traumi e lutti irrisolti
  • Pratiche gratuite di mindfulness su ZOOM iscrizioni
 
Gli ambiti d'intervento:
  • lutti irrisolti, disturbo post-traumatico da stress (PTSD), disturbo d'ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie, DOC
  • disturbi psicosomatici, aspetti psicosomatici delle malattie dermatologiche
  • gestione dello stress
  • rapporto mente- corpo
  • difficoltà relazionali in famiglia, con amici, con altro sesso
  • problemi esistenziali, difficoltà nei momenti di passaggio: adolescenza, separazione, menopausa, lutto, pensionamento

    Per un'informazione o un consiglio clicca qui 

CONVENZIONE C.A.S.P.I.E

Dal 01/01/2019 gli assistiti C.A.S.P.I.E possono effettuare le sedute di psicoterapia individuale solo in convenzione indiretta.

PSICOSOMATICA

 Cosa hanno in comune i disturbi come il mal di testa che arriva puntualmente nel fine settimana, il colon irritabile che crea imbarazzo quando siamo lontani da casa e il torcicollo dopo una lite in ufficio? Hanno tutti, probabilmente, una base psicosomatica, cioè sono causati, scatenati o amplificati da fattori psichici, da emozioni o da situazioni conflittuali. 


Mindfulness, o la meditazione di consapevolezza introdotta da Jon Kabat Zinn nei programmi terapeutici per la riduzione dello stress, aiuta a gestire le situazioni stressanti e previene le ripercussioni negative dello stress a livello fisico sotto forma di patologie psicosomatiche. Insegna a stare in contatto con il momento presente, deliberatamente, senza giudicare. Permette di vivere le esperienze in modo consapevole, pienamente, utilizzando tutti i sensi...

Vuoi scoprire quanta consapevolezza c'è attualmente nella tua vita? Mettiti alla prova, guarda il video:

 LA MIA FORMAZIONE

è di tipo umanistico integrato (indirizzo fenomenologico- esistenziale), ma nel corso degli anni della pratica clinica ho sviluppato un metodo che integra anche gli elementi delle nuove terapie cognitivo-comportamentali, corporee e la mindfulness. Così oggi il mio intervento si basa su:

 Acceptance & Commitment Therapy (ACT) - appartiene alla terza generazione delle terapie cognitivo-comportamentali ed è scientificamente validata per il trattamento di molti disturbi, fra i quali l'ansia patologica, gli attacchi di panico e vari problemi legati alla gestione dello stress.

Terapia focalizzata sulla Compassione (CFT)  -particolarmente utile nei casi con elevati livelli di vergogna, autocritica e non accettazione. 

 EMDR per elaborazione dei ricordi traumatici responsabili dell'insorgenza dei sintomi attuali.

Mindfulness aiuta a sviluppare la consapevolezza del corpo e la capacità di prestare l'attenzione al momento presente.



Una storia di ansia, timidezza e...fobia sociale.

Laura

       Le guance di Laura prendevano fuoco ma lei non poteva farci nulla.  
Si sforzava di camminare disinvolta verso il tavolo del selezionatore. Procedeva a fatica passo dopo passo mentre il calore del viso aumentava al pensiero di esser osservata.
(leggi tutto)